Tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut

In questo articolo vi voglio parlare del tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut, un prodotto appartenente ad una gamma media del mercato. Tuttavia il rapporto qualità – prezzo risulta particolarmente interessante, soprattutto per coloro che vogliono provare per la prima volta un tagliacapelli.

Il design

L’aspetto del tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut è piuttosto moderno, adatto ad ogni stile di arredamento. Le dimensioni di questo modello non sono particolarmente ingombranti (17 x 10,5 x 21,3 centimetri) e non dovreste avere problemi a trovare uno spazio per questo modello, anche se avete un bagno non molto grande. Il peso del tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut è leggermente inferiore agli ottocento grammi.

Inoltre dovete sapere che la forma di questo modello è davvero ergonomica, diversa rispetto a quella di molti altri prodotti attualmente disponibili sul mercato. Effettivamente il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut possiede una sforma sferica. Quest’ultima vi consentirà di tenere il vostro regola-capelli in maniera davvero molto comoda, facilissima da direzionare ovunque. 

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità –

tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut

Le lame del tagliacapelli possiedono una leggera curvatura, caratteristica perfetta per accelerare il taglio e renderlo più omogeno. Tuttavia quest’ultime non sono particolarmente precise nei dettagli e non sono adatte per rasarsi la barba, soprattutto a casa della forma specifica delle lame stesse. L’ampiezza del taglio è davvero notevole in quanto misura ben 65 millimetri. Il taglio minimo garantito da questo tagliacapelli è ottimo e misura 0,5 millimetri. Questo valore è perfetto per coloro che non hanno moliti capelli o che vogliono sfoggiare un look militare. Il taglio massimo è meno performante rispetto a quello minimo ed arriva solamente a 15 millimetri. Sicuramente insufficiente rispetto ad altri prodotti che raggiungono la bellezza di quaranta millimetri.

Vi state chiedendo come impugnare il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut per raggiungere i differenti punti? Eccovi una comoda guida!

  • La fronte: tenete il pollice nella parte superiore del tagliacapelli e le altre dita dietro.
  • Il collo: tenete il vostro tagliacapelli in posizione invertita, lavorando dal basso verso l’alto.
  • La nuca: le dita possono essere appoggiate sulla parte anteriore, il pollice dovrà impugnare il tagliacapelli e sostenerlo da dietro.
  • Le basette: impugnate il regola-capelli fra pollice e indice, soprattutto se avete bisogno di ottenere un’aderenza maggiore.

Il tipo di alimentazione

Il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut ha bisogno di quattro ore di ricarica per raggiungere un’autonomia di 40 minuti. Ovviamente potrete anche utilizzare questo modello via cavo, senza bisogno di caricare precedentemente la batteria al litio. Quest’ultima – se avete bisogno di un utilizzo rapido – può anche essere caricata per solamente dieci minuti. Personalmente vi sconsiglio di utilizzare sovente la ricarica veloce in quanto potrebbe rovinare un po’ la durata di vita della batteria.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut

tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut

Le funzioni del tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut non sono molto numerose, ma è comprensibile visto il prezzo economico di questo prodotto. Questo modello dispone di una luce LED per indicare lo stato della batteria e vi consentirà – come vi ho spiegato nel paragrafo precedente – di utilizzare la ricarica veloce. Contrariamente ad altri modelli non è nemmeno dotato della funzione Wet&dry, sebbene sia possibile staccare le lame con un semplice click e sciacquarle sotto l’acqua.

Il kit compreso al momento dell’acquisto non è particolarmente vasto, ma è piuttosto soddisfacente: sacchetto per proteggere il tagliacapelli, boccetta con lubrificante, trasformatore e spazzola. I pettini in dotazione sono ben nove e la struttura è ben pensata in quanto non lasciano molto spazio tra il blocco lame e la base dei pettini stessa.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut è un modello piuttosto interessante, soprattutto per coloro che si stanno avvicinando al mondo dei regola-capelli. Attualmente è disponibile su Amazon a meno di cinquanta euro, spese di spedizione incluse.

Avete a disposizione un budget ancora meno importante e volete risparmiare? Allora date un’occhiata al tagliacapelli HATTEKER Professionale, davvero interessante in termini di qualità-prezzo!

Vi consiglio di leggere anche i miei articoli dedicati alla famiglia Braun, sempre una garanzia in termini di qualità-prezzo: tagliacapelli Braun MGK3080 e tagliacapelli Braun HC5090.

  • Product
  • Features
  • Photos

Remington HC4250 QuickCut Tagliacapelli, Nero/Grigio

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 10, 2019 5:54 am

44,45 49,99