Tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80

In questo articolo vi voglio parlare del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80, un prodotto pensato per uso professionale e per gli utenti più esigenti. Francamente questo modello mi sembra un acquisto davvero indicato per coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli, sicuramente consigliabile a tutti, sebbene il prezzo sia un po’ più importante di altri prodotti attualmente disponibili in commercio.

Il design

L’aspetto del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 è piuttosto essenziale, si vede che questo prodotto è pensato per una clientela prevalentemente maschile. Nel complesso le dimensioni di questo modello sono relativamente ingombranti (24 x 20 x 9 centimetri), ma sicuramente non avrete particolari problemi a trovare uno spazio per questo elettrodomestico. Il peso è leggermente superiore al chilogrammo, poco importante e sicuramente sostenibile per tutti gli utilizzatori.

La forma di questo modello è ben concepita, piuttosto ergonomica e maneggevole. Il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 vi permetterà sia di mantenere una presa rilassata nella parte inferiore per una sfoltita veloce sia di concentrare le forze nella parte anteriore per un utilizzo davvero completo ed un aspetto impeccabile.

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità

tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80

Il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 può vantare un’ottima ghiera girevole, perfetta per permettervi di selezionare comodamente le misure di taglio. Quest’ultime vanno da un minimo di 0,8 millimetri ad un massimo di due, selezionabili su cinque misure. Sicuramente questo modello vi permetterà di ottenere un look da perfetto marine, senza troppi sforzi. Inoltre il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 si trova con alcuni pettini ad incastro al momento dell’acquisto, la cui lunghezza massima può raggiungere i quindici millimetri. Insomma questo prodotto è perfetto per coloro che vogliono un look militare, ma non è ben concepito per chi vuole mantenere i capelli relativamente lunghi. Invece l’ampiezza del taglio è di ben 46 millimetri, perfetta per un taglio qualitativo, rapido e veloce.

I materiali di fabbricazione del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 sono di ottima qualità. Le lame sono rivestite in titanio e carbonio e quindi possono vantare un’ottima aspettativa di vita. Inoltre dovete sapere che la struttura del tagliacapelli è rivestita in materiale anti-scivolo.

Il tipo di alimentazione

In primo luogo vi posso dire che questo tagliacapelli può funzionare sia a cavo che cordless, grazie alla batteria al litio (quest’ultima non subisce l’effetto memoria). L’autonomia del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 è di quasi un’ora, proprio come il tempo di ricarica.

Infine dovete sapere che la potenza di questo prodotto è di ben diecimila giri al minuto, perfetta per un taglio efficiente e veloce.

Volete un tagliacapelli Panasonic, ma questo modello non vi convince? Allora provate a leggere i miei articoli sul tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 e sul tagliacapelli Panasonic ER-GB60.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80

tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80

In primo luogo vi devo ricordare che il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 è un prodotto professionale e – di conseguenza – non può essere lavato sotto acqua corrente e le lame devono essere lubrificate prima o dopo ogni utilizzo. Inoltre dovete sapere che questo modello non vanta funzioni particolari in quanto si è concentrato prevalentemente sulla qualità e l’efficienza del taglio. Ovviamente si trova una comoda spia LED per segnalare lo stato della carica, ma non aspettatevi caratteristiche sorprendenti da questo punto di vista.

Al momento dell’acquisto sono compresi alcuni accessori: tra questi vorrei citarvi tre pettinini ed una comoda base per riporli.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 si può trovare su Amazon scontato a solamente 141euro, spese di spedizione incluse. L’offerta è particolarmente interessante e permette a questo modello di vantare un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile, forse il migliore rispetto ai tagliacapelli attualmente in commercio. Francamente mi sento di consigliare tranquillamente questo acquisto a tutti coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli, sebbene non sia particolarmente indicato per coloro che vogliono mantenere i capelli relativamente lunghi.

Avete a disposizione un budget più modesto? Allora date un’occhiata al tagliacapelli Braun HC5090!

  • Product
  • Features
  • Photos

Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-GP80

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was in: Maggio 16, 2019 4:09 pm

155,00 249,00