Tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611

Oggi vi voglio parlare del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611, un prodotto professionale e davvero perfetto per tagliare velocemente e bene i vostro capelli. Personalmente è un acquisto che mi sento di consigliare a tutti coloro che stanno un buon modello, soprattutto se avete a disposizione un budget un po’ più consistente.

Il design

tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611

In primo luogo, l’aspetto del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 è davvero moderno, adatto per coloro che amano uno stile contemporaneo. Inoltre questo modello può vantare dimensioni salva-spazio (17 x 4,5 x 4,5 centimetri) ed è perfetto anche per chi ha poco spazio a disposizione. Il peso è relativamente leggero, poco meno di un chilo. Sicuramente non avrete problemi a sollevare questo regola-capelli.

In secondo luogo dovete sapere che questo modello può vantare una forma davvero ergonomica, con una leggera curva sul tronco della struttura principale. Quest’ultima è particolarmente indicata per impugnare comodamente il tagliacapelli e per raggiungere anche i punti più impegnativi. Inoltre il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 è rivestito da un materiale antiscivolo, caratteristica davvero importante per lavorare al vostro look in tutta sicurezza.

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità –

Le lame del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 sono di ottima qualità e possono vantare un rivestimento in fibra di carbonio e titanio. Inoltre hanno una struttura a 45° gradi, perfetta per permettere un taglio preciso e scorrevole. L’ampiezza del taglio è assolutamente buona in quanto raggiunge i quaranta millimetri.

Il taglio va da un minimo di 0,8 millimetri ad un massimo di 15 millimetri. Sicuramente il taglio minimo è perfetto per coloro che vogliono sfoggiare un look da perfetto marine, ma avrei preferito un valore massimo più elevato in quanto il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 non è adatto per coloro che vogliono tenere i capelli relativamente lunghi.

I materiali di fabbricazione delle lame sono di ottima qualità e garantiscono una durata di vita ed una resistenza all’usura assolutamente elevate.

Il tipo di alimentazione

La potenza del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 è davvero elevatissima in quanto raggiunge i diecimila giri al minuto, doppia rispetto a quella della media degli altri dispositivi attualmente in commercio. Questa caratteristica permette a questo modello di lavorare in maniera estremamente veloce ed influisce positivamente sulla durata del taglio di capelli.

I tempi di ricarica sono nella media degli altri prodotti (circa un’ora per una carica completa) e l’autonomia massima è di cinquanta minuti. Ovviamente anche il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 può essere utilizzato tramite cavo.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611

tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611

Innanzitutto dovete sapere che questo prodotto non ha fatto delle funzionalità aggiuntive il suo punto di forza in quanto si concentra sulla qualità delle lame e sulla potenza del taglio. Ovviamente possiede un comodo LED per verificare lo stato della batteria, ma non è dotato della funzione Wet&dry. Tuttavia potrete tranquillamente staccare le lame e passare sotto l’acqua dopo ogni utilizzo.

Gli accessori in dotazione sono una base per appoggiare comodamente il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611, un kit di manutenzione  e tre pettini regolabili. Quest’ultimi – come vi ho già spiegato precedentemente – sono di buona qualità e offriranno un taglio omogeneo.

Volete un tagliacapelli Panasonic, ma questo modello non vi convince? Allora provate a leggere i miei articoli sul tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 e sul tagliacapelli Panasonic ER-GB60.

La conclusione: il rapporto qualità-prezzo

Il tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 è un prodotto che punta tutto sulla qualità delle lame e sulla potenza del taglio. Di conseguenza non dispone di molti fronzoli o di funzionalità particolari. Tuttavia vi assicuro che si tratta di un acquisto davvero interessante per coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli.

Attualmente si può trovare scontato su Amazon a solamente 123.31 euro (prezzo originale di quasi duecento euro), spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un rapporto qualità-prezzo davvero molto buono e vi consiglio di non perdere molto tempo per non far scappare l’occasione!

Avete a disposizione un budget meno importante, ma state cercando un buon prodotto? Allora date un’occhiata al tagliacapelli Braun HC5090, al quarto posto della mia personale TOP5 dei migliori tagliacapelli.

Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1611, batteria,...
6.495 Recensioni
Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1611, batteria,...
  • Taglia con forza costante grazie alla...
  • Lama X-taper Blade rivestita in fibra di...
  • Regolatore girevole per la regolazione...
  • Un'ora di ricarica per circa 50 minuti...
  • una comoda base per la ricarica