Tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503

In questo articolo vi voglio parlare del tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503. Questo modello mi piace particolarmente in quanto può essere utilizzato sia come regolabarba che come tagliacapelli. Inoltre dovete saper che può anche essere impiegato per togliere i peli del corpo. Insomma ormai avrete già capito che il grande punto di forza di questo modello consiste nella sua versatilità. Volete saperne di più? Allora dovete continuare a leggere il mio articolo!

Il design

tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503

L’aspetto del tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 è – come potete vedere dalle foto presenti all’interno dell’articolo – quello tipico di un prodotto rivolto esclusivamente per una clientela maschile: essenziale e senza troppi fronzoli inutili. Le dimensioni di questo prodotto sono poco ingombranti (5,2 x 4,3 x 18 centimetri) ed il peso è insignificante (meno di 200 grammi). Francamente non penso che avrete problemi a riporre questo tagliacapelli, anche se avete pochissimo spazio a disposizione.

La struttura possiede una forma ergonomica che rende il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 facile da maneggiare sia quando viene utilizzato per la barba che per il taglio dei capelli. Nella parte inferiore della struttura troverete una ghiera per regolare la lunghezza del taglio.

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità –

In primo luogo dovete sapere che le lame del tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 sono costituite da acciaio inox ed hanno un’angolazione di 45°. Quest’ultima è particolarmente importante per permettere al tagliacapelli di essere utilizzato in maniera davvero molto comoda e scorrevole. Effettivamente si rivela un modello in grado di lavorare abbastanza bene anche in presenza di barbe dure o di capelli ricci e crespi.

Inoltre vi posso dire che questo tagliacapelli è dotato di tre pettini per tagliare la barba ed i capelli da un minimo di 1,5 millimetri ad un massimo di 20 millimetri. Francamente né il taglio minimo né quello massimo possiedono valori particolarmente elevati, ma sono più che sufficienti per coloro che non hanno troppo pretese e che non vogliono tenere i capelli molto lunghi.

Ho personalmente provato il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 per rasare i peli di petto e gambe e vi posso dire che questo modello funziona piuttosto bene e non irrita la pelle. Tuttavia vi sconsiglio di utilizzarlo se siete particolarmente delicati da questo punto di vista o se avete davvero molti peli.

Non siete convinti? Allora date un’occhiata al mio articolo sul tagliacapelli Philips HC9450/15 Serie 9000.

Il tipo di alimentazione

Questo prodotto può vantare un’autonomia di ben cinquanta minuti ed un tempo di ricarica di solamente un’ora. Francamente questi valori sono più che buoni, soprattutto se considerate che il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 appartiene ad un modello di fascia media.

Inoltre vi ricordo che potrete utilizzare questo modello sia wireless che tramite cavo.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503

tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto può vantare una funzionalità particolarmente comoda, mi riferisco alla tecnologia Wet&Dry. Quest’ultima vi permetterà di utilizzare il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 anche sotto l’acqua corrente, aspetto veramente comodo per radersi sotto la doccia e guadagnare un po’ di tempo. In quest’ultimo caso mi raccomando di evitare l’alimentazione a cavo, soprattutto se volete evitare spiacevoli conseguenze.  Inoltre questo tagliacapelli dispone di un comodo indicatore LED, perfetto per verificare lo stato della carica.

Gli accessori compresi al momento dell’acquisto non sono particolarmente numerosi, ma ben funzionali. Effettivamente avrete tre pettini a disposizione, di cui uno pensato soprattutto per radersi i peli del corpo.

La conclusione: il rapporto qualità-prezzo

Il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-S503 non è un modello professionale, ma è perfetto per tutti coloro che stanno cercando un utensile versatile in grado di tagliare i capelli e di radere sia la barba che i peli. Attualmente è disponibile su Amazon a poco più di sessanta euro, spese di spedizione incluse ed il rapporto qualità/prezzo mi sembra particolarmente interessante visti i numerosi utilizzi a cui questo prodotto si può prestare.

State cercando un modello ancora più performante ed avete a disposizione un budget un po’ più elevato? Allora date un’occhiata al tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611 o al tagliacapelli Braun HC5090.

  • Product
  • Features
  • Photos

Panasonic ER-GB80-S503 Regolabarba e Tagliacapelli Impermeabile e Lavabile, Taglio 1-20 mm, Argento

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 17, 2019 3:37 pm

54,99 84,99