Tagliacapelli Panasonic ER-GB60

Oggi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto performante, perfetto per coloro che stanno cercando un buon rapporto qualità-prezzo e non vogliono spendere molto: il tagliacapelli Panasonic ER-GB60. Volete saperne di più? Allora non avete scelta, bisogna leggere integralmente il mio articolo!

Il design

Innanzitutto dovete sapere che il tagliacapelli Panasonic ER-GB60 può vantare un look piuttosto essenziale, ma elegante. Infatti il colore nero lo renderà davvero perfetto e permetterà a questo elettrodomestico di adattarsi facilmente ad ogni bagno, a prescindere dallo stile del vostro arredamento. Inoltre vi posso dire che le dimensioni di questo modello sono poco ingombranti (5,2 x 4 x 18 centimetri) ed il peso insignificante (inferiore ai duecento grammi).  Sicuramente non avrete problemi a trovare uno spazio per il vostro tagliacapelli Panasonic ER-GB60.

La forma del tagliacapelli Panasonic ER-GB60 è piuttosto ergonomica e corrisponde a quella che si può trovare sulla maggior parte dei tagliacapelli. Una nota di merito va sicuramente attribuita alla maneggevolezza garantita da questo prodotto, ovviamente aiutata dalle dimensioni e dal peso insignificanti.

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità

tagliacapelli Panasonic ER-GB60

Le lame del tagliacapelli Panasonic ER-GB60 dispongono della tipica affilatura Panasonic a 45 gradi e vi consentiranno un taglio netto e preciso, ideali per coloro che hanno una barba particolarmente dura. Inoltre vi posso dire che la lunghezza del taglio va da un minimo di 0,5 ad un massimo di 20 millimetri, mentre gli intervalli di regolazione sono di 0,5 mm. Globalmente questo tagliacapelli vi permetterà di sfoggiare un look militare, ma non è la scelta perfetta per coloro che preferiscono lasciare i capelli relativamente lunghi. Inoltre l’ampiezza garantita è piuttosto soddisfacente, in linea con i tagliacapelli di questa fascia (media).

I materiali di fabbricazione sono di buona qualità, caratteristica significativa visto il prezzo economico del tagliacapelli Panasonic ER-GB60. Le plastiche sono globalmente ben assemblate ed i pettini distanziatori sono resistenti agli urti ed all’usura, qualitativamente superiori rispetto a molti altri accessori realizzati in plastiche molto più scadenti.

Volete un tagliacapelli Panasonic, ma questo modello non vi convince? Allora provate a leggere i miei articoli sul tagliacapelli Panasonic Professionale ER-GP80 e sul tagliacapelli Panasonic Professionale ER-1611.

L’autonomia

Per quanto riguarda la durata della batteria, il tagliacapelli Panasonic ER-GB60 è perfettamente in linea con gli altri prodotti compresi in questa fascia di prezzo. Infatti il tempo di ricarica è di circa un’ora e l’autonomia può raggiungere i cinquanta minuti. Tuttavia potete anche utilizzare questo modello tramite cavo e – di conseguenza – la durata della carica non è particolarmente rilevante, a meno che non decidiate di viaggiare per qualche giorno con questo tagliacapelli.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Panasonic ER-GB60

tagliacapelli Panasonic ER-GB60

In primo luogo dovete sapere che il tagliacapelli Panasonic ER-GB60 possiede una comoda spia LED, perfetta per indicare lo stato della batteria. Quest’ultima funziona piuttosto bene, sebbene la luce LED sia un po’ delicata e talvolta rischia di bloccarsi. Inoltre – nel caso in cui la batteria sia scarica – dovrete farla caricare anche solamente un paio di minuti prima di utilizzare questo prodotto, affinché le lame possano mantenere la giusta velocità. Inoltre potrete anche utilizzare il tagliacapelli Panasonic ER-GB60 con cavo, ottima caratteristica per i più smemorati.

 È anche possibile lavare questa tagliacapelli con acqua corrente, per una manutenzione semplice e rapida.

Gli accessori del tagliacapelli Panasonic ER-GB60 sono piuttosto buoni e questo modello può essere acquistato ad un prezzo relativamente conveniente, anche grazie a questo fattore. Vi sono un paio di pettinini distanziatori, un pennello per pulire le lame, un caricabatteria, un contenitore di olio per le lame e una custodia con cerniera da viaggio.

La conclusione: il rapporto qualità-prezzo

Attualmente il tagliacapelli Panasonic ER-GB60 è disponibile su Amazon a poco meno di quaranta euro, prezzo originale di 64.99 euro. Francamente mi sembra un acquisto consigliabile per tutti coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli, senza disporre di un buon budget.

Non siete convinti? Allora leggete il mio articolo sul tagliacapelli Braun HC5090!

  • Product
  • Features
  • Photos

Panasonic ER-GB60 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 9, 2019 2:51 pm

39,99 64,99