Tagliacapelli Braun HC5090

Oggi vi voglio parlare del tagliacapelli Braun HC5090, fratello maggiore del Braun HC5030. Questo modello si colloca in una fascia medio-alta del mercato e può vantare diverse caratteristica di buona qualità. Sicuramente può rappresentare un acquisto interessante per coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli e non vogliono spendere molto. Volete saperne di più? Allora direi che possiamo cominciare l’articolo!

Il design

tagliacapelli Braun HC5090

L’aspetto del tagliacapelli Braun HC5090 è – come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato – tipicamente maschile: questo modello possiede un colore sobrio, pochi fronzoli ed un look essenziale. Le dimensioni sono leggermente inferiori alla media (5,6 x 15,4 x 22 centimetri), caratteristica significativa per guadagnare un po’ di spazio nel vostro bagno. Invece il peso del Braun HC5090 è di quasi un chilo. Sicuramente non dovrete fare particolari sforzi per usare questo tagliacapelli, ma è innegabile che il peso sia relativamente significativo.

La forma del tagliacapelli Braun HC5090 è quella tipica di moltissimi altri elettrodomestici di questo tipo, leggermente incurvata ed ergonomica. Complessivamente la presa garantita da questo modello risulta piuttosto confortevole.

Se il marchio Braun vi interessa, allora date un’occhiata al mio articolo sul tagliacapelli Braun MGK3080.

Le lame ed il taglio – materiali di fabbricazione e qualità

In primo luogo dovete sapere che il tagliacapelli Braun HC5090 è un prodotto perfetto per tagliare sia i capelli in stile marine che quelli relativamente lunghi. L’importanza del taglio – mi raccomando di selezionare l’apposito pettinino – va da un minimo di tre ad un massimo di trentacinque millimetri. Sicuramente vi sono prodotti che garantiscono un range ancora maggiore, ma francamente mi sembra un intervallo davvero più che sufficiente. Globalmente avrete a disposizione diciassette impostazione di lunghezze.

L’ampiezza del taglio è leggermente inferiore rispetto a quella permessa da altri tagliacapelli, ma il valore resta discreto.

Le lame sono in acciaio inossidabile e dovrebbero essere in grado di resistere all’usura del tempo ed avere una vita relativamente lunga. Invece la struttura principale del tagliacapelli Braun HC5090 è costituita principalmente da materiali plastici. Ovviamente si può trovare di meglio, ma ad un prezzo maggiore.

Il tipo di alimentazione

Sicuramente quest’aspetto è uno dei punti deboli del tagliacapelli Braun HC5090. Infatti dovete sapere che il tempo di ricarica di questo modello è davvero molto lungo (otto ore) e l’autonomia di utilizzo raggiunge solamente i quaranta minuti.

Fortunatamente è possibile utilizzare questo elettrodomestico sia con cavo che in modalità wireless, caratteristica davvero comoda.

Non siete convinti? Allora provate a leggere il mio articolo sul tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut.

Le funzioni e gli accessori del tagliacapelli Braun HC5090

tagliacapelli Braun HC5090

Il tagliacapelli Braun HC5090 può vantare un buon range di funzioni, soprattutto se si pensa al prezzo relativamente economico. Eccovi un breve elenco riassuntivo:

  • Sistema a doppia batteria: questo elettrodomestico può essere utilizzato sia in modalità wireless che con cavo.
  • Indicatore di ricarica LED: sulla struttura principale del tagliacapelli Braun HC5090 potrete trovare una luce LED che indica quando il vostro prodotto è completamente carico / scarico.
  • Il tagliacapelli Braun HC5090 è in grado di adattarsi automaticamente a qualsiasi voltaggio compreso da un minimo di 100 ad un massimo di 240 V. Questa caratteristica è perfetta per viaggiare e utilizzare l’accessorio al di fuori dell’Italia.
  • Il sistema di memoria SafetyLock vi permetterà di bloccare e memorizzare l’ultima impostazione utilizzata.
  • Tagliacapelli totalmente lavabile su acqua corrente.

Gli accessori compresi al momento dell’acquisto non sono molto numerosi, ma più che sufficienti visto il prezzo economico. Ovviamente mi riferisco ai due pettinini ed al comodo astuccio portatile.

La conclusione: il rapporto qualità -prezzo

Francamente il tagliacapelli Braun HC5090 mi sembra un acquisto davvero interessante, adatto soprattutto a coloro che stanno cercando un buon tagliacapelli e non hanno a disposizione un budget molto importante. Attualmente questo elettrodomestico si può trovare scontato su Amazon a solamente 52.79 euro (prezzo originale di 69.90 euro, sconto del 24%). Se siete interessati, vi consiglio di approfittare dell’occasione!

Avete a disposizione un budget meno importante? Allora date un’occhiata al tagliacapelli HATTEKER Professionale, davvero interessante in termini di qualità-prezzo!

  • Product
  • Features
  • Photos

Braun HC5090 Tagliacapelli con 17 Regolazioni di Lunghezza

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 17, 2019 2:29 am

48,82 69,90